
Gold Fever – Etica e rispetto delle culture
Qualità
Gold Fever utilizza solo capelli indiani della migliore qualità disponibile sul mercato e ha accesso esclusivo a numerose fonti che forniscono questa preziosa materia prima. Seguiamo tutto il processo di trasformazione in maniera diretta, rispettando altissimi standard qualitativi, al fine di confermare il primato mondiale in fatto di qualità del prodotto.
Le ciocche di capelli Gold Fever sono spesse e lussuriose, per tutta la lunghezza, senza essere stoppose alla fine, cosa che regolarmente si incontra sul mercato odierno. Le punte stoppose in una ciocca si verificano quando le squame dei singoli capelli che compongono tale ciocca sono state compromesse durante il ciclo produttivo.
La parola “taper” definisce la differenza tra il capello più corto e quello più lungo in una singola ciocca. Maggiore è il “taper”, meno costosa è la materia prima alla fonte poiché saranno presenti grandi quantità di capelli corti. Maggiore è la quantità di capelli corti in una ciocca, più ciocche di capelli saranno necessarie per ottenere volume alle estremità.
Gold Fever rimuove questi capelli corti in modo da permettere un volume dei capelli favoloso e lussurioso alle estremità, con meno ciocche da acquistare e da utilizzare al fine di raggiungere questo obiettivo.
Etica
Gold Fever fa dell’etica e del rispetto delle culture e dell’ambiente un must aziendale, per questo, nel processo di approvigionamento dei capelli, sono particolarmente attenti a rispettare standard di tracciabilità degli stessi.
Utilizziamo i capelli indiani perchè, oltre ad avere una qualità eccellente che ben si adatta al processo di applicazione, sono gli unici capelli veramente etici e tracciabili sul mercato.
I capelli Gold Fever provengono dalla tonsura nei templi indiani. La tonsura che fa parte di una cerimonia religiosa: i capelli vengono donati a costo zero dai fedeli, felici di donarli ai loro Dei come gesto di gratitudine per aver risposto alle proprie preghiere.
I fondi generati dalle successive vendite di questi capelli del tempio sono utilizzati per la costruzione di scuole, ospedali e altre cause caritatevoli e questo è stato oggetto di studi approfonditi e verificati in numerosi documentari giornalistici e televisivi.
Nel rispetto dell’ambiente, utilizziamo prodotti ecologici e biologici sui capelli, e riconosciamo la maggiore efficacia di questi prodotti sul capello, rispetto ai prodotti chimici.
Tecnologia
Le applicazioni Gold Fever sono prodotte utilizzando una tecnologia aerospaziale totalmente nuova nel rivestimento in teflon che annulla la necessità di pulire continuamente i residui dalle macchine per applicazioni e perfino di raschiare il rivestimento protettivo.
Una volta raffreddata, la proteina viene facilmente rimossa dall’applicatore con un dito e senza la necessità di panno o tessuto abrasivo. Il deterioramento della pinza per applicare è una cosa del passato, se la procedura di applicazione viene rispettata correttamente.
La macchina per le applicazioni Gold Fever è stata progettata per non necessitare di continua manutenzione, lasciandovi così liberi di svolgere un servizio di applicazione di extensions senza le preoccupazioni derivanti da temperature fluttuanti, e pinze danneggiate.
Etica aziendale
I capelli indiani genuini della migliore qualità sono diventati i più costosi sul mercato e sono capelli assolutamente tracciabili. Gold Fever, grazie alla sua reputazione di lunga data e alla sua credibilità nel settore, ha accesso a forniture di capelli indiani della migliore qualità da tutta l’India. Questo, unito ad un impareggiabile esperienza pionieristica nel metodo avanzato di lavorazione dei capelli, ci permette, di offrire i migliori capelli disponibili sul mercato mondiale.
I capelli di origine etica sono più rari
I capelli indiani sono diventati estremamente costosi principalmente a causa della forte domanda crescente di produttori di extensions e parrucche, che negli ultimi decenni ha subito una fortissima impennata.
E’ interessante notare che le donne ebree ortodosse indossano tutte le parrucche come parte della loro pratica religiosa e quindi sono disposte a pagare per parrucche di alta qualità che sono di solito di colore scuro. I capelli quindi non devono essere stati sottoposti a particolari lavorazioni per essere schiariti. I capelli indiani sono naturalmente di colore marrone molto scuro tendente al nero.
Trasformare i capelli indiani è una competenza di pochi
Ci vuole un eccezionale livello di esperienza e competenza per essere in grado di trasformare i capelli indiani fino alle tonalità bionde senza compromettere la loro qualità superiore iniziale e il loro valore. D’altro canto, questi capelli costosi possono essere di scarso interesse per coloro che non sono in grado di seguire il corretto procedimento di trasformazione.
Essi non pagherebbero per una materia prima che il processo di candeggio tradizionale andrebbe inevitabilmente a danneggiare, lasciandoli così con un prodotto costoso ma di scarsa qualità.
Il risultato di ciò è che la maggior parte delle aziende ricorrono all’acquisto di capelli a buon mercato, poco costosi, dalla provenienza incerta.
I capelli possono essere spacciati come di provenienza dal Tempio (e quindi etici), ma il cliente sprovveduto si limiterà ad avere in mano capelli scadenti a un prezzo molto elevato o, nello scenario peggiore, capelli acquistati da fonti estremamente dubbie da coloro che cercano di sfruttare la povertà.
Certificato di Eticità
Il Certificato di Origine ed Eticità attesta che tutti i capelli certificati Gold Fever Extension per Capelli riflettono la trasparenza e passione che sono sempre state parte di questa filosofia.