
Long Bob, mille varianti sempre un successo!
A tutte le donne che amano i capelli lunghi, ma vogliono mantenere il proprio look fresco e sbarazzino Il Long Bob offre una validissima alternativa.
Il classico “caschetto lungo”, ma non più sotto il viso, il long bob si allunga fino alle spalle e a volte anche oltre.
A crearlo nei primi del ‘900 fu Antoine de Paris, hair stylist di donne come Coco Chanel, Sarah Bernhardt e Greta Garbo che incantò Parigi con questo taglio che a detta di molti viene ritenuto il più famoso della storia del secolo scorso e che continua ad essere quello più richiesto specialmente per le sue innumerevoli varianti.
Infatti esistono diversi tipi di Lob, da quello tagliato in maniera perfettamente netta a quello scalato e sfaccettato che può essere impreziosito da una frangia o da un ciuffo laterale.
La particolarità estremamente positiva di questo tipo di taglio è che sta bene alle donne di qualsiasi età e ha il potere di adattarsi a ogni viso, a prescindere dai lineamenti.
I visi più adatti a portare tagli long bob sono i visi ovali, triangolari, rettangolari e quelli a forma di cuore e diamante, questi ultimi in particolare, perché avendo zigomi un po’ sporgenti, trovano nei tagli di media lunghezza la loro massima valorizzazione.
I volti meno indicati per questo tipo di taglio sono quelli tondi e quadrati, più adatti a tagli lunghi, che danno maggiore armonia e un senso di verticalità all’insieme.
Ma per i visi tondi e quadrati, si può comunque stare su un long bob più lungo, meglio mosso o riccio, da portare con riga laterale e con scalature ad altezza guance, così da creare volume alla radice e sfinare la zona zigomi-mento.
Per il viso allungato, rettangolare o triangolare invece, sono perfetti long bob medio-corti, sfilati sulle lunghezze che contrastino la verticalità dell’ovale.
Per i visi a forma di cuore o diamante il long bob resta il taglio perfetto in assoluto perché incornicia il mento, smorzandone la durezza e dando maggiore armonia.
Quindi il long bob è uno di quei tagli che sta bene a tutte.
Lisce, ricce, donne con capelli fini, grossi, con visi lunghi, a triangolo o a forma cuore.
Certo, ci sono delle precisazioni da fare e delle accortezze da seguire per i diversi tipi di volto e di capello, ma in linea generale il lob è un taglio medio con cui si va sul sicuro.