
Tre Consigli per dare luce ai tuoi Capelli
L’estate, il caldo e la salsedine hanno rovinato la lucentezza dei tuoi capelli? Ti guardi allo specchio e vedi i tuoi capelli opachi e sfibrati?
NON DISPERARE! Ecco alcuni consigli per far rinascere la tua chioma!!
Dopo l’estate abbiamo tutti bisogno di recuperare i danni del sole.
Come fare quindi per riportare i tuoi capelli ad uno stato sano?
Il segreto sta, come in ogni cosa, nella continuità.
Non avete fretta.
Il primo trucco è: UN IMPACCO IDRATANTE A SETTIMANA.
Prendersi cura dei tuoi capelli con impacchi settimanali è decisamente più utile rispetto al concentrare tutto in un giorno.
I miracoli non esistono!!
Il secondo consiglio che voglio darti è: L’IDRATAZIONE MIRATA È LA CHIAVE!!
Quando applichi trattamenti idratanti, che siano balsami, maschere o impacchi pre-shampoo, è importantissimo che tu ti concentra solo sulle zone realmente più secche e spente, solitamente lunghezze e punte. Le radici, tendenzialmente più sane, il più delle volte non hanno bisogno di ulteriore idratazione.
In breve: Se non vuoi essere schiava dello shampoo applica i tuoi impacchi su lunghezze e punte!!
Quando è il momento giusto per fare gli impacchi?
Il terzo consiglio: IMPACCO A CAPELLI ASCIUTTI!!
Una volta scelto l’olio più adatto, è bene eseguire l’impacco sui capelli asciutti, lasciandolo in posa per circa trenta minuti prima di rimuoverlo e lavare i capelli con lo shampoo.
Infine, un vero toccasana per i capelli è il balsamo. Quest’ultimo, applicato al termine del trattamento di lavaggio, andrà a nutrire i tuoi capelli rendendoli facili da districare e lucidi come non mai!!!
Spero che questi piccoli segreti siano stati per te utili. Fammi sapere come va scrivendomi nel blog qui sotto. Se hai qualche domanda sarò felice di risponderti.
Alla prossima chicca!!!
Rino Cardone