
Per chi ha Capelli bianchi un altro problema: il giallo!
Chi ha i capelli bianchi si ritrova molto spesso ad affrontare un altro problema: il giallo!
L’ingiallimento dei capelli deriva principalmente dalla mancanza di melanina. Tale fattore espone di più il capello agli agenti esterni, come smog, inquinamento, raggi solari, prodotti chimici e residui di calcare (proveniente dall’acqua mentre facciamo la doccia).
Lo shampoo antigiallo è un prodotto cosmetico per i capelli bianchi e biondi, che serve a togliere ed eliminare i pigmenti gialli, paglierini, e quei riflessi dorati dai capelli bianchi, grigi, brizzolati o biondi con meches e colpi di sole e decolorati.
Ma l’azione dello shampoo anti-giallo funziona davvero? Quanto costa e dove comprarlo? Qual è il miglior shampoo antigiallo 2020?
Perché i capelli biondi o bianchi diventano gialli?
Quando i capelli biondi o bianchi tendono ad ingiallire, significa che stanno iniziando a perdere il loro colore brillante e a diventare più scuri, opachi e spenti.
Ciò è del tutto normale, perché i pigmenti gialli sui capelli decolorati o bianchi, tendono sempre a risalire in superficie dopo un po’ tempo.
Tale processo, poi può essere ulteriormente accentuato e velocizzato, anche da agenti esterni e dall’inquinamento che, depositandosi sulla superficie dei capelli, ne favorisce l’opacità.
Shampoo antigiallo a cosa serve, come si usa e dove si compra?
A cosa serve lo shampoo anti-giallo? Ad eliminare dai capelli quell’effetto giallo paglierino, tipo pulcino, dai capelli biondi o bianchi.
Come si usa? Come un normale shampoo.
Prima applicazione: bagnate i capelli, distribuite il prodotto prima sulle mani e poi su tutta la lunghezza, in modo uniforme, strofinate la cute in modo delicato per 2-3 minuti e risciacquare.
Seconda applicazione: distribuire lo shampoo sulle mani, avendo poi l’accortezza di risciacquarle bene, perché il colore blu-viola dello shampoo, potrebbe macchiare le unghie e le pellicine, e strofinare su tutta la lunghezza dei capelli. Aggiungere un po’ d’acqua, per diluire il prodotto, massaggiare i capelli, insistendo sulle parti più gialle o aranciate, e lasciare in posa per 5 minuti.
Dopodiché risciaquare con acqua tiepida e passare al balsamo.
Consiglio: prima di utilizzare lo shampoo su tutti capelli, provarlo su una sola ciocca, perché l’efficacia del prodotto dipende molto dal tipo di capelli e dalla sua porosità.
Dove si compra la shampoo contro i capelli ingialliti? Lo shampoo antigiallo si può comprare nei negozi di profumeria, dal parrucchiere, al supermercato, nei negozi di fornitura per parrucchieri.
Shampoo antigiallo funziona?
Lo shampoo antigiallo funziona davvero? Si, lo shampoo funziona veramente, non è caro, e può essere usato come un normalissimo shampoo, facendo attenzione al dosaggio e a non spaventarvi per il colore, perché è normale che sia di colore viola-blu. Tale colorazione, infatti, serve proprio a spegnere il giallo dai capelli biondi, meches e colpi di sole per cui decolorati e dai capelli bianchi o grigi.
Secondo la teorie dei colori primari, secondari e terziari, che si usa anche per le tinte dei capelli, il blu neutralizza l’arancio, e viceversa l’arancio neutralizza il blu, ed il viola neutralizza il giallo, viceversa il giallo neutralizza il viola. Per cui, se i vostri capelli con il passare del tempo, assumono una colorazione spenta ma sopratutto tendente al giallino e all’arancio, lo shampoo anti-giallo, è il prodotto per capelli che fa per voi.
Attenzione però, se avete i capelli biondo platino e sono solo un po’ opachi e spenti, non utilizzate assiduamente questo prodotto, perché potrebbe far degradare il colore platino al grigio, lasciandovi un aspetto un po’ invecchiato., per cui utilizzatelo solo se i capelli vi sembrano tendenti al giallo o all’arancio.
Chiedete sempre e comunque, un parere professionale al vostro parrucchiere di fiducia.